C’è una parte del corpo che ogni donna, inconsapevolmente, trascura.

Usiamo tempo ed energie per scegliere vestiti, cosmetici, trattamenti che ci facciano apparire sempre giovani e belle dimenticando che la sorgente della nostra bellezza è all’interno del nostro corpo.

Può suonare strano perché non siamo abituate a sentircelo dire, se non in modo superficiale e retorico.

Ciò che ti rende desiderabile non sono le tue forme, o non solo, ma il tuo essere in sintonia con te stessa ad un livello profondo. E’ l’energia che emani ad attrarre, non l’immagine che vuoi dare di te stessa.

8ebc24a02e2b309bc4106ef38d85326bQuesto breve seminario ti offre l’opportunità di ascoltarti con maggiore attenzione e di risvegliare la tua femminilità andando a contattare il tuo bacino, la pelvi e la sua muscolatura.

Rinforzare il pavimento pelvico è utile non solo quando ci si trova ad affrontare una gravidanza o quando si hanno problemi di incontinenza o di prolasso. La Rivitalizzazione di questa parte del corpo dovrebbe essere un’attività proposta fin dall’adolescenza perché è la base della coscienza di ogni donna.

Il perineo è la porta al nostro femminile corporeo e spirituale. Ravvivare il pavimento pelvico permette di sciogliere traumi e tensioni psicofisiche, dare nuove sfumature e possibilità, non solo al piacere sessuale, ma alla nostra sfera energetica e creativa e ad una nuova femminilità.

Nonostante i muscoli pelvici siano coinvolti in tantissime azioni quotidiane (ad esempio quando facciamo pipì e popò), a causa del tipo di vita che facciamo disimpariamo ad usarli in modo corretto.

Durante il corso ti verrà spiegata con chiarezza l’anatomia del bacino e  ti verranno proposti semplici movimenti, vocalizzazioni ed esercizi che potrai ripetere da sola a casa quotidianamente o quando ne avrai voglia per ricontattare questo spazio e dargli il giusto valore nella tua vita.
A cosa serve mobilizzare il bacino e la muscolatura pelvica:

migliorare la postura
trovare un aiuto contro la stitichezza
ossigenare la zona (utile in caso di secchezza vaginale)
alleviare i dolori (legati al ciclo o alla sessualità)
prepararti al parto e dopo-parto
sentirti più a contatto con il tuo corpo di donna
vivere il piacere con maggiore intensità

Conduce il corso Sara Spolaore, laurea in Sociologia, Cintura Nera di Aikido, insegnante accreditata del metodo “Perineo Integrazione e Movimento” (PIyM) di Nuria Vives.

Il corso si terrà domenica 24 giugno dalle 9.30 alle 12.30 a San Giuseppe di Cassola in via Alighieri, 18.

Per partecipare al corso e avere tutte le informazioni è necessaria la prenotazione al 329/4515560. I posti disponibili sono limitati ad un massimo di 20.

Qui sotto trovi la mia recente intervista a Radio Gamma 5 (dal 26°minuto) e più sotto le testimonianze di un paio di partecipanti ai corsi:

Risveglio del Femminile Podcast Radio Gamma5