Esercizi per la tua Yoni.
Per avere un risveglio sensoriale della tua vagina, presta attenzione alle sensazioni che arrivano durante il ciclo mestruale, il rapporto sessuale o quando ti tocchi, ti massaggi.
Come qualsiasi muscolo, anche i muscoli della vagina hanno bisogno di esercizi. La tua vagina è un condotto di circa 8-10 cm posizionato tra l’uretra e il retto, che sale in modo leggermente obliquo dall’esterno all’interno. In posizione eretta, con i muscoli vaginali, scrivi il tuo nome e cognome. inizialmente ti sembrerà complicato; man mano che ti eserciterai sarà sempre più chiaro e divertente!
Appena sarai diventata brava, aggiungi il numero del tuo cellulare! Immagina come se nella tua vagina ci fossero diversi livelli che si sviluppano dall’esterno verso l’alto, cioè verso il collo dell’utero. Sali un livello per volta, e rilassa il doppio del tempo che hai utilizzato nella contrazione; ma poi, lentamente, sali tutti e tre i livelli. Contrai e mantieni, contando mentalmente la tua resistenza.
Rilassa sempre il doppio del tempo dell’attivazione muscolare. Contrai e rilassa velocemente, immaginando un trampolino che va su e giù in modo giocoso. Il muscolo costrittore della vulva chiude la parte bassa della vagina; il muscolo pubo-rettale, con la sua contrazione, la rende più obliqua e stira anteriormente l’orifizio esterno.
Durante il rapporto sessuale attiva i muscoli vaginali, abbraccia, tira su e giù il pene, senti come i tuoi muscoli diventano ogni giorno più forti!
Tratto da “I triangoli dimenticati Dove abita il perineo” di Loredana La Torre P.S. Edizioni